Select language:

Azienda Prodotti Dove Siamo Contattaci News
Barra Filettata
Tiranti
Viti Trapezie
Chiocciole Trapezie
Caratteristiche
Materiali Utilizzati
MZP
CQA
HSN
HBD
HBM
FTN
FXN
HDL
HDA
BIG
CBC
CDF
HAL
MPH
FCS
MES
MLF
QOB
CQF
QBF
FMT
FFR
FHD
FEU
FSF
Viti e Chiocciole a Disegno
Catalogo completo
Chiocciole Trapezie
  Caratteristiche    

Le nostre viti trapezie con chiocciole in bronzo permettono di realizzare sistemi di traslazione con una migliore efficienza, scorrevolezza e silenziosità rispetto all’accoppiamento con viti asportate. Proprio grazie al basso coefficiente d’attrito viene contenuta la quantità di calore generata durante le movimentazioni con conseguente minore riscaldamento della chiocciola. Risulta anche aumentata la durata della chiocciola. Particolare attenzione meritano le chiocciole che produciamo con lunghezza 3xd: HDL, BIG e HAL.

Queste chiocciole in bronzo, proprio grazie alla notevole lunghezza, permettono di distribuire il carico su un numero maggiore di filetti in presa, contenendo così la pressione superficiale di contatto tra vite e chiocciola. Fattore molto importante che determina una maggiore durata della chiocciola.
Grazie alle considerazioni sul prodotto p • Vst si deduce che utilizzando le chiocciole lunghe 3xd, rispetto a chiocciole in bronzo con lunghezza tradizionale (circa 1,5xd o 2xd), a parità di velocità di traslazione, si possono sopportare carichi più elevati.

Dove non si vuol lubrificare le viti trapezie si consiglia l’uso di chiocciole in materiale plastico autolubrificante. Non è possibile accoppiare chiocciole in materiale plastico con viti ottenute per asportazione di truciolo.
   
   
 
             
   
 
 

 

 

 

    Home Contatti
Conti snc di Conti Giuseppe e C. - C.F./P.I IT 00684830136 - Privacy - Politica Cookies - Copyright 2019 all rights reserved